Il polo fieristico di Bologna é oggi uno dei centri fieristici più moderni e funzionali d'Europa e grazie alla sua posizione strategica, é accessibile facilmente dall’aeroporto, dalla principale rete autostradale nazionale e dalla ferrovia.
La Fiera, tramite i suoi 4 accessi (Ovest Costituzione, Sud Moro, Est Michelino, Nord) permette di ospitare diverse manifestazioni in contemporanea.
A Bologna si svolgono ogni anno numerose fiere di importanza mondiale: il "Motorshow", “Cosmoprof”, importantissima rassegna cosmetica, “Saie” Salone internazionale dell'industrializzazione edilizia e “Lineapelle” Mostra internazionale di pelletteria.
Il Polo espositivo dispone inoltre di parcheggi con oltre 10.000 posti auto. I visitatori della Fiera hanno la possibilità di scegliere tra numerosi hotel in cui poter pernottare poiché la città offre un'ampia gamma di strutture differenti per categoria e prezzi.
Come arrivare alla Fiera di Bologna
Arrivando in aereo, é attivo un servizio navetta dall'aeroporto G. Marconi per la Fiera; mentre per chi viaggia in treno, la fiera si trova a soli 10 minuti dalla stazione Centrale ed è collegata con le linee di autobus 10, 35 e 38 agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro.
Arrivando in macchina, dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona la fiera si raggiunge tramite:
Tangenziale Uscita n.8 per Ingresso e Parcheggio Michelino
Tangenziale Uscita n.7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione
Per chi arriva dal centro di Bologna, la Fiera é raggiungibile in circa 10 minuti con gli autobus 10, 28 e 38 che arrivano all'ingresso Ovest di Piazza Costituzione e all'ingresso Sud di Viale Aldo Moro.
|
|